Loading...

Il capitale città

From 10.10.2014 to 14.10.2014

Martedì 14 ottobre alle ore 17.30 presso la Camera di Commercio di Como si terrà la presentazione de "Il Capitale Città", terzo volume della raccolta di saggi e ricerche a cura del Centro Studi dell'Economia Comasca

Martedì 14 ottobre 2014 alle ore 17.30 presso l'auditorium Giuseppe Scacchi della Camera di Commercio di Como si terrà la presentazione de "Il Capitale Città", terzo volume della raccolta di saggi e ricerche a cura del Centro Studi dell'Economia Comasca.

Il futuro di una città è una costruzione paziente fatta di ascolto e condivisione, a cui deve seguire la determinazione e la responsabilità della sintesi e dell’azione. La città di Como, però, ha nel tempo accumulato una serie innumerevole di occasioni mancate e posizioni perdute a cui è necessario porre rimedio concretizzando un disegno di futuro forte e condiviso che riscatti il presente.
 
Sarà l'occasione per condividere analisi, riflessioni e proposte sul patrimonio ambientale,  urbanistico e culturale di cui è dotata la città di Como.


Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more