Loading...

H2O–Gas Nuovi Sistemi di Protezione attività mista in linea con il D.M. 20/12/2012 (Decreto Impianti)

From 30.04.2013 to 09.05.2013

Segnaliamo il seminario che si terrà mercoledì  8 Maggio 2013 a Milano presso il comando Provinciale VVF – Via Messina 37.

Finalità del Convegno è quella di illustrare questa nuova tecnologia antincendio, che combina le caratteristiche di rapidità e spegnimento “pulito” dell’AZOTO IG100 a 300 bar, alla capacità raffreddante, di abbattimento dei fumi e spegnimento in profondità delle braci, di una modesta quantità di acqua, che viene erogata contemporaneamente al gas. Il dimensionamento del sistema è riferito alla norma UNI EN 15004 per la parte AZOTO a 300 bar , e consente grande semplicità nella certificazione di tali sistemi, rispetto ad altri paragonabili, che vengono dimensionati sulla base di indicazioni del fabbricante, convalidati da test certificati da Ente Terzo, realizzati in scala reale. L’aggiunta idrica, regolabile in funzione delle esigenze applicative, viene calcolata utilizzando un “software” specifico Certificato VDS.
Come pure è Certificato VDS tutto il sistema nel suo insieme.

Modalità di partecipazione
Invito a partecipazione gratuita
Iscrizione obbligatoria al sito www.pro-fire.org Il sistema provvederà ad inviare conferma di avvenuta iscrizione.
Per procedure di richiesta crediti di aggiornamento RSPP – ASPP D.Lgs 81/08 e documentazione tecnica contattare la Segreteria Organizzativa: E-mail: segreteria@pro-fire.org Tel.: 02/422.93.407

Crediti Formativi
Pro Fire rilascerà gratuitamente attestato di partecipazione ai partecipanti che avranno firmato regolarmente il foglio presenze.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provinica di Milano.
 

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more