Loading...

Interno perduto

From 30.10.2012 to 16.11.2012

Dal 31 Ottobre al 15 Novembre a Villa Necchi Campiglio saranno in mostra le fotografie di Giovanni Chiaramonte dedicata al sisma che ha colpito l'Emilia Romagna

Nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano è stata inaugurata ieri la mostra: “Interno perduto. L'immanenza del terremoto” che raccoglie le fotografie di Giovanni Chiaramonte realizzate fra le macerie della Bassa Modenese pochi giorni dopo la scossa del 29 Maggio 2012 e che è stata oggetto di una apprezzata mostra a Potsdam.

La mostra, presentata in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano, è a cura di Matteo Agnoletto ed è promossa da Ultreya, Franco Cosimo Panini Editore, Università di Bologna - Dipartimento di Architettura Cesena e Fachhochschule Potsdam.

In occasione della mostra sarà possibile offrire un contributo e aiutare il Fai a favore del progetto di ricostruzione del municipio di Finale Emilia colpito al cuore dal terremoto.

Il catalogo che accompagna la mostra raccoglie tutte le fotografie esposte, commentate da Arturo Carlo Quintavalle. Il libro è arricchito da altri testi firmati da Nina Bassoli, Annegret Burg e Pierluigi Nicolin. Per ogni copia venduta Franco Panini devolverà € 20 al restauro del Crocefisso del Duomo di Mirandola. 

La mostra resterà aperta dal 31 ottobre al 15 novembre 2012.
Orario di apertura: da mercoledì a domenica, dalle 10.00 alle 18.00.

Villa Necchi Campiglio
Via Mozart 14 Milano
Tel: 02 76340121

 

 

Potrebbe interessarti

28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more
26.11.2024 Addio

In ricordo di Emilio Battisti

Ieri è mancato Emilio Battisti, Consigliere del nostro Ordine, figura di spicco del panorama architettonico milanese, intellettuale, professionista e docente emerito del Politecnico di Milano.

Find out more