Caricamento...

Detail prize 2012

Dal 08.06.2012 al 09.07.2012

DETAIL apre le candidature alla quinta edizione del Premio DETAIL. Sono ammessi progetti realizzati caratterizzati da dettagli innovativi. Candidature accettate fino al 31 lugio 2012

La rivista DETAIL apre le candidature alla quinta edizione del Premio DETAIL con la partnership della fiera BAU 2013.


Il premio principale DETAIL PRIZE 2012 - sarà scelto da una giuria di fama internazionale, mentre il vincitore del READER PRIZE sarà scelto dagli stessi lettori mediante una votazione on-line. In entrambe le categorie sono ammessi progetti realizzati caratterizzati da dettagli innovativi coerenti con il concetto globale del progetto.

Di tutte le opere presentate, DETAIL farà una preselezione, da cui la giuria e i lettori poi selezioneranno i rispettivi vincitori. I vincitori saranno annunciati in autunno 2012 in una cerimonia ufficiale che avrà luogo a Berlino il 22 novembre 2012.

Lo scopo del premio è quello di rafforzare l'importanza dell'architettura nella società,  il ruolo degli architetti nella vita pubblica e la rete di architetti, industria, clienti nel mondo della politica.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più