Loading...

Manuale per giovani architetti

From 30.05.2012 to 01.06.2012

Giovedì 31 maggio ore 18,30 presentiamo in via Solferino 19 un manuale dedicato al mestiere dell'architetto: competenze, esperienze, attrezzature

Giovedì 31 maggio alle ore 18.30 si svolge il secondo appuntamento del sesto ciclo de "La Biblioteca degli Architetti", presentazioni di novità editoriali presso la Biblioteca dell'Ordine degli Architetti di Milano. L'evento è dedicato al libro a cura di Silvia Forlati e Anne Isopp  Manual for Emerging Architects edito da Wonderland (Vienna). All'incontro sono presenti la curatrice Silvia Forlati assieme ad Andrea Liverani e Stefano Tropea. Introduce la discussione Valeria Bottelli.

Dato il numero di posti limitati in sala, è gradito l'accredito.

"Wonderland manual for emerging architects" non è un manuale di architettura ma un manuale sugli architetti: non si occupa tanto delle opere ma di come esse vengono concepite e prodotte. Si tratta della prima guida che approfondisce cosa significhi svolgere oggi il mestiere dell'architetto, quali siano le necessarie competenze, le esperienze più importanti da maturare e le attrezzature di cui un piccolo e giovane studio di professionisti si deve dotare per poter emergere nell'attuale panorama dell'architettura.

---

Giovedì 31 Maggio 2012, ore 18,30
Conferenza di presentazione del libro
Silvia Forlati, Anne Isopp
“Wonderland manual for emerging architects”
Wonderland, Vienna 2011

Introduce:
Valeria Bottelli
Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Ospiti:
Silvia Forlati
Architetto
Andrea Liverani
Architetto
Stefano Tropea
Architetto

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more