Loading...

Seventonine 2012

From 08.05.2012 to 17.05.2012

Assimpredil Ance propone un nuovo appuntamento del ciclo "Seventonine" dedicato al tema della trasformazione e della densificazione delle costruzioni. 16 maggio

Assimpredil Ance propone un nuovo appuntamento del ciclo "Seventonine" dedicato al tema della trasformazione e della densificazione delle costruzioni.
16 maggio 2012 ore 19.00

La città si trasforma. Esigenze di tipo funzionale, economico, politico o amministrativo inducono mutazioni in grado di aggiornarne continuamente la struttura. Questi processi di adattamento progressivo, sia spontanei che programmati, rappresentano la forza stessa della città.

La necessità di ridare vita a comparti urbani esistenti evitandone la distruzione, l'impraticabilità, per motivi diversi, della prassi demolizione-costruzione, si accompagnano talvolta, entro chiare premesse di carattere
normativo, a processi di densificazione, con nuovi volumi aggiunti a corpi di fabbrica esistenti.

In questo incontro saranno presentat percorsi di ricerca e intervento tra loro differenti: nuovi edifici che non solo estendono la vita di quelli originari ma che ne accrescono e trasformano il significato.

Intervengono
Mario Bellini, /Mario Bellini Architect(s)/
Sonia Calzoni, /Calzoni Architetti/
Stefano Pujatti, /ELASTICOSPA/
Carlo Terpolilli, /Ipostudio/

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare è necessario compilare con i propri dati il modulo online cliccando qui oppure, in alternativa, la scheda di adesione contenuta in allegato e inviarla ai riferimenti indicati sulla stessa.

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more