From 10.02.2012 to 16.03.2012
La rivista di architettura ArcDueCittà invita gli interessati a partecipare alla pubblicazione del prossimo numero
Call For Papers ArcDueCittà
La rivista di architettura ArcDueCittà invita gli interessati a partecipare alla pubblicazione del prossimo numero, i cui temi sono:
- lo spazio pubblico nella città d'oggi
- la storia come valore di contemporaneità da fare valere nel futuro e valore di archeologia da attivare nel presente
- le due figure dell'ospite a cui si pensa nel progetto di architettura. declinabili nelle quattro sezioni Urban Design, Architectural and Ingeneering Design, Interior Design and Visual Art, Virtual Design, le quali, come nella precedente versione di ARC negli anni 2000, riflettono su tutti gli aspetti della città d'oggi, nella ricerca di equilibrio tra microstorie e megaforme, povertà e sviluppo, culto della “natura” e umanesimo.
La rivista ArcDueCittà è leggibile e scaricabile al seguente indirizzo http://www.arcduecitta.it
Gli interlocutori che vogliamo coinvolgere sono i giovani architetti, impegnati sia nella professione che nell'accademia, con l'obiettivo di promuovere il dialogo sui mezzi dell’architettura. Ci aspettiamo che l’attualità dei temi proposti animi il vostro interesse e che contribuiate ad arricchire e promuovere un dibattito che approfondisca la comune ricerca applicata o teorica. Attraverso questo Call For Papers intendiamo acquisire i vostri contributi in una o più delle seguenti formule:- formato notizia (1.000 battute + 1 immagine)
- formato articolo (3.000 battute + 3/4 immagini)
- formato saggio (20.000 battute + 10/15 immagini)
- formato progetto (5 immagini + 1000 battute di didascalie lunghe)
Ogni contributo dovrà avere un abstract in inglese di minimo 500 battute. I contributi dovranno pervenire alla redazione entro il giorno 15 marzo 2012 all'indirizzo e-mail: redazione@arcduecitta.it
o in alternativa potranno essere autonomamente postati sulla pagina del forum
http://arcduecitta.forumfree.it/ I contributi dovranno inoltre essere uniformati alle norme redazionali e corredati di apposita liberatoria. I contributi ritenuti pertinenti ai temi proposti nella rivista saranno pubblicati inoltre nel prossimo numero della rivista on-line e nella relativa versione cartacea. La redazione Indirizzo on line ArcDueCittà http://www.arcduecitta.it
Indirizzo on line Forum http://arcduecitta.forumfree.it/
Scarica la versione stampabile