Loading...

Plastic Technologies Award 2012

From 11.11.2011 to 10.01.2012

Concorso di design aperto a tutti gli architetti interessati il bando è di iniziativa privata e pertanto non soggetto alla normativa vigente ma la commissione bandi non riscontra elementi che possano risultare contrari alla eventuale partecipazione anche di nostri iscritti www.plastictechnologiesaward.it 
Il Concorso è organizzato da PROMAPLAST srl, organizzatore di PLAST 2012 e da POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano che opera per valorizzare il Sistema Design del Politecnico e in particolare le strutture e i docenti dei migliori laboratori sperimentali d'Europa per il design, presenti all'interno del campus Bovisa a Milano

Plastic Technologies Award 2012
Deadline: 10 gennaio 2012
Montepremi totale: 9000 euro
Bando disponibile su: www.plastictechnologiesaward.it

La sfida è quella di progettare l’innovazione con un oggetto in plastica, il montepremi totale in palio è di 9000 euro (3000 euro al progetto migliore in assoluto e altri 6 premi da 1000 euro ciascuno come special prize manufacturing).

Il concorso è patrocinato da ADI Associazione Italiana per il Disegno Industriale e il bando è stato elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID, IFI. I migliori progetti saranno esposti alla fiera Plast 2012, fra le più importanti manifestazioni al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma e la più estesa in Europa nel 2012.

COME si partecipa? Ogni progettista (o gruppo di progettisti) sceglierà la categoria tecnologica in cui inserirsi e progetterà un concept di un prodotto all’interno di una delle categorie merceologiche. Entro il 10 gennaio dovrà inviare al massimo 4 tavole illustrative del suo progetto in formato digitale a submission@plastictechnologiesaward.it

La giuria valuterà sia il contenuto innovativo del progetto, sia il grado di rispondenza alle possibilità e ai vincoli legati alla tecnologia  per  individuare i finalisti (una rosa di 3 candidati vincitori del concorso + 2 candidati vincitori per ogni categoria di special prize manufacturing). Nella seconda fase i finalisti svilupperanno il loro concept sulla base delle indicazioni ricevute.
Il bando e la descrizione delle sei possibili tecnologie sono disponibili sul sito web del concorso all’indirizzo: www.plastictechnologiesaward.it

 Per informazioni:
POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A
20158, Milano
Tel. 0223997207

info@plastictechnologiesaward.it 

www.plastictechnologiesaward.it

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more