Loading...

Un guscio per vivere in sicurezza e armonia

From 02.11.2011 to 03.12.2011

Poliespanso presenta la sua tecnologia costruttiva ed è lieta di omaggiare ai progettisti interessati il libro “Un guscio per vivere in sicurezza e armonia" - Esiti del concorso di idee bandito da Poliespanso srl con il patrocinio del Politecnico di Milano – Polo di Mantova, dell’Ordine degli Architetti di Mantova, di AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso), Collegio Costruttori Edili – ANCE Mantova, ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico).
Il Concorso, a livello nazionale, si è svolto in un'unica fase, in forma anonima e con procedura aperta.

Poliespanso è un’azienda che produce un sistema costruttivo di casseri a perdere in EPS basato sull’unione di tre elementi (il muro portante “Plastbau 3”, il solaio “Plastbau Metal” e l’elemento divisorio) con i quali è possibile costruire edifici a basso consumo energetico, elevato comfort acustico e adeguata resistenza meccanica, anche rispetto alla nuova normativa antisismica. L’idea che ha portato l’azienda a promuovere l’istituzione del concorso nasce dalla volontà di esplorare, attraverso l’apporto creativo di giovani progettisti, le potenzialità architettoniche del summenzionato sistema costruttivo, valorizzandone al contempo le caratteristiche prestazionali.
Clicca qui per ricevere il libro
http://www.poliespanso.it/libro_concorso_richiesta.php

Poliespanso srl Zona Ind. Valdaro - Via Vespucci 10 46100 Mantova Tel. +39.0376.343011 Fax +39.0376.343020 HYPERLINK www.poliespanso.it
Segreteria del concorso Dott.ssa Agata Tomarchio tel: +39.0376.343035 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more