Caricamento...

Controllo di accettazione dei materiali da costruzione, indagini non distruttive e monitoraggio delle strutture. Ancona

Dal 21.10.2011 al 03.12.2011

Segnaliamo un'iniziativa del Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura (DICEA) - Sezione Strutture - dell'Università Politecnica delle Marche.
Il DICEA, per sensibilizzare istituzionalmente la promozione e divulgazione della cultura della sicurezza nel campo dell'ingegneria civile, ha deciso di organizzare una Giornata di Studio dal titolo "Controllo di accettazione dei materiali da costruzione, indagini non distruttive e monitoraggio delle strutture".

La Giornata di Studio si svolgerà Sabato 3 Dicembre 2011 (dalle ore 8,30 alle ore 13,45) presso il Polo Universitario di Monte Dago - Via Brecce Bianche - Ancona.

In allegato il programma della giornata ed il relativo modulo d'iscrizione.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più