Loading...

Attenzione al Registro del mercato nazionale

From 20.10.2011 to 20.11.2011

Non compilate e non firmate il modulo proveniente dalla società Avron denominato Registro del mercato nazionale. E' una truffa!

Non compilate e non firmate il modulo proveniente dalla società Avron denominato Registro del mercato nazionale. E' una truffa!

Recentemente è stato denunciato alla Camera di commercio un nuovo caso di attività commerciali ingannevoli. Il Registro del mercato nazionale invita le imprese ad aggiornare i propri dati aziendali in database e registri in internet. La Camera consiglia però di leggere molto attentamente anche le clausole in piccolo.

Sono numerose le organizzazioni e imprese che spediscono ripetutamente alle aziende moduli ingannevoli con la richiesta di aggiornare, apparentemente gratis, i propri dati presenti in banche dati e registri compilando e rispedendo un apposito modulo.

Il “Registro del mercato nazionale” propone l’opportunità gratuita di aggiornare i dati dell’azienda in un portale web. In realtà però l’invio del modulo comporta la sottoscrizione di un contratto triennale che si rinnova automaticamente di anno in anno, nel caso di “Registro del mercato nazionale”, del costo annuale di 1.271 Euro.

Se l’imprenditore ha sottoscritto erroneamente il documento, è consigliabile disdire immediatamente il contratto per rispettare perlomeno i termini di scadenza, e successivamente informare il proprio legale.

Imprenditori e imprenditrici possono denunciare alle autorità competenti eventuali attività commerciali ingannevoli e aggressive telefonando al numero verde 800 166 661 o inviando all’Autorità garante della concorrenza e del mercato una lettera contenente tutte le informazioni necessarie. L’indirizzo è: Autorità garante della concorrenza e del mercato, Piazza G. Verdi, 6/A – 00198 Roma. 


Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more