Loading...

Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea

From 23.09.2011 to 06.10.2011

L'Ordine degli Architetti e la sua Fondazione organizzano un FuoriMade dedicato al colore della città, un seminario mercoledì 5 ottobre alle ore 17.00 via Solferino,17

Colore al MADE 2011
L’Ordine degli Architetti di Milano partecipa al MADE, con un FuoriMade in via Solferino dedicato al colore della città, la presentazione di un caso pratico di rilevazione svolto a Brera.

Oikos, marchio leader nella decorazione, trattamento e protezione di superfici per interni ed esterni realizzerà, insieme alla color designer Francesca Valan e al Professor Marco Jadicicco Spignese un progetto di rilevazione cromatica di due edifici siti in Brera firmati rispettivamente da Vico Magistretti e da Luigi Caccia Dominioni. Tale studio verrà presentato mediante una mostra – allestita nel cortile – con il contributo di Tassullo, Giovanardi, Atipico e Kundalini.
La teoria di rilevazione cromatica e i risultati del laboratorio saranno oggetto di un seminario dal titolo "Il colore nella conservazione dell’architettura contemporanea" che avrà luogo mercoledì 5 alle ore 17.00 nella Sala riunioni dell’Ordine (seminario gratuito a numero chiuso con prenotazione obbligatoria).


 

Potrebbe interessarti

29.11.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Preventivo 2025

Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 16.30, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Find out more
28.11.2024 Convegni

Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa

Appalti pubblici e qualità del progetto: due giorni di incontro, confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Nazioni europee sulla base di quello che accade oggi in Italia e nei vari Paesi. 4 + 4 cfp deontologici per gli architetti.

Find out more
27.11.2024 Avvisi pubblici

Cnappc: il nuovo Codice Deontologico

Il Consiglio Nazionale degli Architetti ha approvato, nella seduta del 10 ottobre 2024, il nuovo Codice Deontologico della professione che entra in vigore il 2 dicembre 2024.

Find out more