Caricamento...

Premio sostenibilità 2011. Architetti Modena

Dal 17.06.2011 al 20.06.2011

PREMIO SOSTENIBILITA' 2011 che trovate in allegato e pubblicato sul sito http://www.bioecolab.it/premio_sostenibilita.asp.

Il Premio, giunto alla sua quarta edizione, quest'anno e si estende a tutto il territorio nazionale e per questo vi chiediamo di trasmetterlo a tutti i vostri contatti e di dare la news nei vostri fogli notizie e siti web.

In allegato si trasmette anche un comunicato contenente le info principali relative alle modalità di partecipazione.

Il premio riguarda sia gli interventi ex-novo sia quelli relativi alla riqualificazione dell'esistente, pubblici o privati, suddivisi in tre categorie:

-edilizia ex-novo edilizia;

-ristrutturazioni e/o restauro;

-urbanistica.

Possono partecipare liberi professionisti singoli o associati, studi tecnici, studi di architettura o ingegneria, società di ingegneria, ATI, Pubbliche Amministrazioni; ogni singolo candidato o gruppo potrà partecipare con uno o più progetti realizzati.

Le opere dovranno essere state realizzate sul territorio nazionale negli ultimi cinque anni.

La candidatura al Premio dovrà pervenire entro il 20 giugno 2011 e gli elaborati andranno consegnati entro il 04 luglio 2011.

Ai vincitori saranno consegnate delle targhe che certificano l'aggiudicazione del Premio, la premiazione e la presentazione dei progetti vincitori avverrà in occasione della manifestazione: Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2011 che si terrà a Modena dal 14 al 18 Novembre 2011.

Ai progettisti, inoltre, verrà data particolare visibilità attraverso una pubblicazione cartacea curata da EdicomEdizioni, che raccoglierà alcuni progetti partecipanti e quelli vincitori.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più