Loading...

La riqualificazione delle città e il rilancio del Piano Casa . Modena

From 26.04.2011 to 06.05.2011

Il Piano Casa 2, avviato dal Governo nel marzo 2009, ha avuto il duplice obiettivo di permettere ai cittadini di effettuare interventi di ampliamento e/o ricostruzione della propria abitazione, attraverso nuove leggi urbanistiche regionali e di semplificare le procedure burocratiche inerenti lavori di edilizia. Le grandi aspettative generate dal provvedimento non hanno tuttavia trovato adeguato riscontro nel rilancio dell’economia né della realtà edilizia nazionale.


In relazione all’importanza che un rilancio di interventi per favorire la ripresa del mercato interno dell’edilizia può avere anche per il settore, Confindustria Ceramica ha ritenuto di organizzare, in collaborazione con le Istituzioni territoriali, un convegno di riflessione e di approfondimento che guardi anche alle esperienze fatte in materia a livello nazionale ed internazionale.

A tal fine informiamo che si svolgerà il convegno dal titolo
La riqualificazione delle città e il rilancio del Piano Casa presso la Sala Conferenze di Confindustria Ceramica il giorno 5 maggio p.v alle ore 16.30 via Monte Santo, 40 - Sassuolo (Mo)

Nell'allegato il programma 
Si prega di comunicare la propria partecipazione per ragioni organizzative
entro il 29 aprile a: eventi@confindustriaceramica.it
Per informazioni: Barbara Maffei - 0536.818111

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more