Loading...

Soft Architecture

From 24.02.2011 to 01.04.2011

Il 31 marzo 2011 alle ore 16,30 Flos presenta uno dei suoi progetti più ambiziosi e all’avanguardia: la collezione Soft Architecture. Presso l'Ordine via Solferino, 19

Flos presenta uno dei suoi progetti più ambiziosi e all’avanguardia: la collezione Soft Architecture. Creata grazie a un composito materiale innovativo (tecnologia Under-Cover) che unisce leggerezza ad elevata resistenza è in grado di assicurare performance e durabilità nel tempo, integrandosi perfettamente con i normali controsoffitti in cartongesso. Inoltre risponde alle più recenti normative internazionali in tema di sicurezza ed ecocompatibilità, essendo realizzato con un materiale non combustibile e con certificazione ‘Cradle to Cradle’: protocollo di progettazione che garantisce quanto un’azienda consideri la ‘sostenibilità’ un valore e non un sacrificio, proponendo prodotti che posso essere riciclati eternamente.
Diversificata e adattata alle varie esigenze, Soft Architecture da prova di come può assumere un suo specifico carattere e identità in luoghi diversi,  siano essi ambienti intimi e domestici, o spazi pubblici quali ristoranti, spa, negozi, luoghi d’incontro, gallerie d’arte, uffici ecc.

Il Seminario si terrà il 31 marzo 2011 alle ore 16,30 registrazione, alle ore 17,oo inizio seminario presso la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano via Solferino, 19.



Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more