Caricamento...

Vas in Lombardia

Dal 25.02.2011 al 02.03.2011

Valutazione Ambientale
Strategica (VAS) in Lombardia: procedimento e rapporto ambientale di qualità. 

Seminario organizzato dall'Assessorato al Territorio e Urbanistica per martedì 1 marzo 2011, alle ore 9.30 presso l'Auditorium Gaber del Palazzo Pirelli, in Piazza Duca d'Aosta 3, Milano.
Il seminario, che si propone di analizzare la sentenza del Consiglio di Stato, approfondendo il "principio di integrazione" della VAS nel processo di formazione del piano, costituirà anche l'occasione dopo una prima fase di attuazione della Direttiva - per puntare a nuovi e ancor più concreti traguardi:
procedimenti e rapporti ambientali di qualità, per VAS più efficaci e a reale supporto di piani e programmi sostenibili.Valutazione Ambientale Strategica (VAS) in Lombardia: procedimento e rapporto ambientale di qualità.

Segreteria organizzativa
Unità Organizzativa Programmazione e Pianificazione Territoriale
Te!. 02.6765.5343/4218/5787
e-mail: vas@regione.lombardia.it
Si prega confermare partecipazìone

Potrebbe interessarti

05.09.2024 Eventi

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerari ed eventi formativi

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori Nord Ovest e Sud Ovest della città metropolitana. I primi eventi si terranno a settembre e ottobre e saranno dedicati all'ambito Nord Ovest.

Scopri di più
03.09.2024 Premio

ADF Award 2025 "Design for architecture"

Bandita la nuova edizione dell'ADF Milano Salone Design Award 2025. Consegna proposte progettuali entro il 20 Dicembre 2024 e pubblicazione dei vincitori il 12 Marzo 2025. Le proposte che si aggiudicheranno i premi "Grand Award" e "Excellence Award" saranno esposte al Fuori Salone 2025.

Scopri di più
26.08.2024 Avvisi pubblici

PEC OAMILANO – Adeguamento alla normativa europea

In vista dell'aggiornamento della Posta Elettronica Certificata in conformità con il Regolamento per l'interoperabilità dei sistemi nazionali di identificazione elettronica tra gli Stati membri dell'UE, gli iscritti potranno avviare gratuitamente l’adeguamento della propria casella PEC, anche se non obbligatorio.

Scopri di più