Loading...

Impianti a Travi Fredde Sistemi Aeraulici e di Regolazione

From 22.09.2010 to 30.09.2010

Giovedì 30 Settembre 2010 alle ore 15.00, in Sala Buzzati, Via Balzan 3 angolo Via S. Marco 21 ha luogo il primo convegno dedicato alle travi fredde

Il Convegno mette in luce le principali valenze dei sistemi a travi fredde, tra le quali soprattutto l’efficienza energetica, la silenziosità di funzionamento, la qualità dell’inserimento estetico e gli alti livelli di comfort offerti. Esso riporta le esperienze di tre primarie aziende del settore: Lindab Srl, Climaveneta SpA e Siemens SpA, oltre a interventi di progettisti che hanno effettivamente realizzato impianti con travi fredde.

Gli impianti a travi fredde costituiscono una moderna tipologia di impianti misti, acqua-aria, che superano i limiti dei sistemi tradizionali a ventilconvettori e permettono un inserimento assai più funzionale ed efficiente negli edifici del terziario e nelle strutture ospedaliere.

Il Convegno è rivolto a dirigenti di enti pubblici e privati, grandi utenti finali (banche, ospedali, alberghi ecc.) progettisti di impianti HVAC, Architetti, Studi di ingegneria, docenti, medie e grandi società installatrici e, più in generale, a tutti gli operatori qualificati del settore HVAC.

Giovedì 30 Settembre 2010
ore 15.00, in Sala Buzzati,
Via Balzan 3 angolo Via S. Marco 21

Convegno gratuito previa prenotazione

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more