Loading...

Dino Gavina - Lampi di design

From 14.09.2010 to 13.12.2010

Fino al 12 dicembre Dino Gavina, in tre sedi - MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna, Urban Center Bologna/Salaborsa e Torri dell'Acqua di Budrio (BO)

Manifestazioni dedicate a Dino Gavina, ospitate in tre sedi - MAMbo Museo d'Arte Moderna di Bologna, Urban Center Bologna/Salaborsa e Torri dell'Acqua di Budrio (BO). Bologna rende omaggio alla figura di Dino Gavina, imprenditore illuminato del design, con tre manifestazioni che tracciano un percorso attraverso il lavoro e il suo rapporto con la Città. Figura poliedrica e indipendente Gavina ha contribuito in tante occasioni a sperimentare nuovi modi di produrre e di comunicare, in un cammino sempre rivolto a indagare lo spirito e le forme di attuazione di modernità. Un cammino assistito dal costante confronto con il mondo dell'arte, sostegno e impulso di tante sue iniziative.
S'informa che c'è la possibilità di partecipare a una visita guidata per chi vuole venire da Milano, anche in giorni diversi dal giovedì, giorno in cui sono normalmente programmate

A cura di Elena Brigi e Daniele Vincenzi.
Dal 23 settembre 2010 al 12 dicembre 2010, programma nell'allegato

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more