Loading...

Osservazioni PGT: meno 4 giorni

From 01.09.2010 to 01.09.2011

Alcune indicazioni su come compilare i moduli ed una iniziativa dell' Ordine degli Architetti di concerto con la Commissione Interprofessionale

Il PGT, adottato dal Consiglio Comunale il 14 luglio scorso, è oggetto di pubblicazione tra il 15 settembre e il 15 ottobre, dopo di che sarà possibile presentare  le osservazioni fino al 15 novembre.

La documentazione cartacea è esposta nei seguenti uffici:

  • Palazzo Comunale di via Pirelli n. 39, presso la Sala Gialla – piano terra – da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle ore 16.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

  • Ufficio di Piano di via Cenisio n. 2 - Da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle ore 16.00

  • Urban Center Galleria Vittorio Emanuele 11/12 - la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00

L'Assessore allo sviluppo del territorio Carlo Masseroli sarà disponibile a colloqui con i cittadini presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele tutti i venerdì dalle 15.30 alle 18.30, previa prenotazione da effettuare presso l’Urban Center.

Le osservazioni, predisposte sull’apposito modello  dovranno essere presentate in due copie in carta semplice entro il 15 novembre 2010 all’ Ufficio Unico di Protocollo della Direzione Centrale Sviluppo del Territorio – piano terra, via Pirelli n. 39 nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30; il sabato  esclusivamente presso la sede comunale del Protocollo Generale di via Larga n. 12 dalle ore 8.45 alle ore 12.00.

Nel caso l’osservazione riguardi diverse tematiche o documenti del PGT è necessario per ognuna presentare un singolo modello.

L’Ordine degli Architetti sta predisponendo osservazioni tecniche finalizzate ad una migliore comprensibilità e razionalizzazione nella applicazione delle norme contenute nel PGT, all’interno di un apposito tavolo di lavoro organizzato dalla Commissione Interprofessionale. Le osservazioni saranno presentate collegialmente da tutti gli Ordini e Collegi professionali.

Chiunque voglia dare un suo contributo può inviare proprie osservazioni  e suggerimenti, che verranno raccolte, valutate e presentate unitamente a quelle espresse dai singoli Ordini professionali.

Si segnala che nel sito  www.osservailpgt.it  è possibile indicare un indirizzo con civico ed estrarre la normativa e cartografia specifica per il singolo immobile indicato.
Il PGT è scaricabile  dal sito www.comune.milano.it  oppure presso le sedi di esposizione su chiavetta USB personale (di almeno 2,50 GB) a titolo gratuito.

Il DVD contenente tutti i documenti del PGT è in vendita al costo di euro 6,50 presso l’Ufficio rilascio documentazione urbanistica – via Pirelli n. 39 – 9° piano – stanza 4.



Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more