Loading...

3gA tre giornate di architettura. Pistoia

From 18.06.2010 to 12.09.2010

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di
Pistoia organizza, con cadenza biennale, una manifestazione a tema denominata 3gA, tre giornate di architettura. L'ultimo evento si è tenuto nel 2008 a Pistoia presso la Fortezza Santa Barbara, con il contributo organizzativo del Comune di Pistoia e della Soprintendenza di Firenze, riscuotendo un notevole successo di pubblico e la presenza di numerosi sponsor. Nel 2008 fu scelto il tema “Architettura, risparmio energetico e sostenibilità”, mentre per la prossima
edizione, che si terrà nei primi giorni 9-10-11 del Settembre p.v. presso la Scuola media A. Roncalli di Pistoia, il tema sarà " Abitare la scuola”.
E’ una manifestazione plurima, di taglio interdisciplinare, che si occupa di progettazione, paesaggio, riqualificazione, trasformazioni del territorio in generale ed organizza:
Mostre di architettura;
Seminari e tavole rotonde su temi di grande interesse e attualità;
esposizioni di prodotti e tecnologie per l’edilizia scolastica.

Il sito internet della manifestazione: www.3ga.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more