Loading...

FORUM Esercizi di attuazione del PGT

From 26.05.2010 to 26.05.2011

Continua la discussione dedicata alle modalità di attuazione del PGT dopo le Esercitazioni presentate il 24 Maggio, a chiusura del ciclo di serate presso il nostro Ordine

Dopo le simulazioni presentate il 24 Maggio 2010 a chiusura del primo ciclo di incontri presso il nostro Ordine, di cui pubblichiamo il resoconto, attraverso il FORUM  continua la discussione dedicata alle modalità di attuazione del PGT.

In questo modo si intende offrire un luogo per porre i temi dei prossimi approfondimenti, un'occasione di scambio tra i professionisti per costruire insieme opinioni, obiezioni e ragionamenti sul Piano che governerà la nostra città.

Nessuno di noi è nella condizione di dare risposte certe o interpretazioni autentiche, ma riteniamo che tutti i contributi, se espressi con serietà e spirito costruttivo, possano portare a una maggiore comprensione dello strumento e, auspicabilmente, a un suo miglioramento.

Una opportunità insomma per proporre questioni e contributi che possano essere sottoposti all'Amministrazione in occasione dei prossimi incontri.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more