Caricamento...

Missioni all'estero, filiera real estate 2010

Dal 27.04.2010 al 13.07.2010

Missione in OLANDA e in CINA

"O.S.M.I. Borsa Immobiliare organizza due missioni imprenditoriali in Olanda (in collaborazione con EPF) e in Cina (in collaborazione con PROMOS) per creare nuove opportunità d’affari facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri con operatori economici del Paese"

L’iniziativa rientra tra quelle selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo ai fini del bando per l’assegnazione alle Piccole Medie Imprese lombarde di Voucher per la partecipazione a missioni economiche all’estero 2010. Le Pmi lombarde possono richiedere i voucher di rimborso presentando domanda on line.

OLANDA -  Delft, Rotterdam, L’Aia, Amsterdam (8-10 luglio 2010):
La missione prevede tour guidati per la presentazione di progetti di social housing a basso impatto ambientale, di casi studio e di nuove metodologie costruttive, e l’organizzazione di seminari tecnici con esperti del settore. 
CINA - Shanghai e Hong Kong (12-18 Luglio 2010):
La missione prevede la visita ai cantieri, building di ultima costruzione, visita guidata dal punto di vista architettonico ed ingegneristico all’EXPO Shanghai 2010, nonché l’organizzazione di incontri con associazioni di categoria, controparti locali e con gli uffici di pianificazione territoriale che illustreranno lo sviluppo cittadino ed il piano regolatore, l’università di architettura, stazioni, metro, ecc
 
Entrambe le iniziative mirano a sostenere i professionisti nella ricerca di nuove opportunità nei paesi di destinazione e rientrano tra quelle selezionate congiuntamente da Regione Lombardia e Sistema Camerale lombardo ai fini del bando per l’assegnazione alle Piccole Medie Imprese lombarde di Voucher per la partecipazione a missioni economiche all’estero 2010. Le PMI lombarde* possono quindi richiedere i voucher del valore di euro 1.000 per l’Olanda e di euro 2.000 per la Cina presentando domanda on line.

I voucher verranno assegnati al raggiungimento di 5 imprese lombarde partecipanti. Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Simona Franco t. 02 8515 4126 - franco.simona@mi.camcom.it

A questa pagina trovate tutti i moduli per presentare domanda e il programma dettagliato del viaggio.

*Alla categoria delle microimprese, delle piccole imprese e delle medie imprese (PMI) appartengono anche gli studi professionali  solo se l'attività è organizzata in forma di impresa ed è costituita una società, che deve essere iscritta al registro imprese.
I parametri per le PMI sono reperibili a questo link.

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più