Loading...

Milano Vivere i PII

From 22.04.2010 to 30.04.2010

Giovedì 29 Aprile alle ore 18.30 dibattito con Masseroli, Simonetti, De Albertis e il nostro Engel Presso Urban Center di Milano attorno alla mostra in corso sui P.I.I abitati

MILANO VIVERE I PII (Piani Integrati di Intervento)

Mentre i Programmi Integrati di Intervento dei grandi progetti urbani sono stati oggetto di dibattito pubblico e mostre fin dalla fase progettuale, le trasformazioni urbane operate dai PII ordinari sono ancora poco conosciute. Circa la metà dei PII approvati è già in uso. Obiettivo della mostra è offrire una descrizione comparata dei PII abitati e fornire primi elementi per valutare gli esiti della loro realizzazione.

Giovedì 23 Aprile verrà inaugurata una mostra per uno sguardo sinottico sui Programmi Integrati di Intervento abitati; giovedì 29 Aprile alle ore 18:30 seguirà il dibattito a cui interverranno Carlo Masseroli, Paolo Simonetti, Claudio De Albertis, Marco Engel, Alessandro Maggioni coordinati da Giovanna Fossa.

Entrambi gli incorntri si terranno presso Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II. La mostra sarà aperta ai visitatori dal 23 al 29 Aprile dal lunedì al venerdì escluso festivi orario continuato 9 -18. Ingresso libero

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more