Loading...

Osservatorio concorsi: i risultati del concorso di progettazione Housing Sociale di via Figino

From 13.04.2010 to 12.04.2011

Conclusa la seconda fase del Concorso Internazionale di Progettazione Housing Sociale per l’area di Figino

Chiuso il concorso internazionale di progettazione: dei sei progetti selezionati nella prima fase, quattro risultano essere vincitori ex-aequo, quattro idee che fuse insieme daranno vita al Borgo sostenibile di Figino: gruppo Matucci, gruppo Garbin, gruppo Sarno e gruppo Favole. “In considerazione del risultato dei lavori del Concorso – dice Fabio Carlozzo presidente della Giuria e Direttore Real Estate di Polaris – rilanciamo alla ricerca dell’eccellenza ed è, quindi, nostra intenzione intraprendere il percorso di sintesi suggerito dalla Giuria che, negli obiettivi, coinvolge i quattro gruppi di progettazione individuati”.

A breve pubblicheremo la scheda nella sezione Osservatorio Concorsi

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more