Loading...

Tetto solare per l'ospedale San Carlo

From 07.04.2010 to 20.04.2010

Tetto solare per l'ospedale San Carlo Borromeo di Milano

La DEinternational Italia (società di servizi della Camera di Commercio Italo-Germanica), l’azienda tedesca Solarhybrid AG e l'ospedale San Carlo Borromeo di Milano si sono associati in una cooperazione a lungo termine per installare un impianto fototermico sul tetto dell' ospedale San Carlo Borromeo di Milano. I collettori ibridi per la trasformazione parallela di energia solare in energia elettrica e termica sono prodotti dalla Solarhybrid AG, mentre il progetto è stato organizzato dalla Dena (Agenzia tedesca per l’energia) e sponsorizzato dal Ministero Tedesco per l’Economia e la Tecnologia.


L’impianto verrà inaugurato il 19 aprile 2010 con una cerimonia solenne a cui parteciperanno il Console Generale di Germania a Milano Jürgen Bubendey e numerosi esponenti del mondo politico e scientifico. Vi invitiamo cordialmente a festeggiare con noi per poter parlare direttamente con i partner coinvolti nel progetto.


Per la partecipazione si prega di compilare il modulo allegato e spedirlo per fax o e-mail.

Lara Iungo, Tel. +39-02 398009-23
Fax +39 0239800 195
E-Mail: iungo@deinternational.it
Internet: www.ahk-italien.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more