Loading...

Parchi e giardini del Novecento. Lodi

From 04.03.2010 to 06.03.2010

L'AIAPP (Associazione Italiana di architettura del paesaggio) e Comune di Lodi invitano al convegno che si terrà venerdì 5 marzo 2010 ore 9.00 presso il foyer dell’auditorium della Banca Popolare di Lodi in via Polenghi Lombardo, 13 a Lodi:

"Parchi e giardini del Novecento: conservazione, uso e gestione"

Si vuole fare il punto sulla questione della conservazione, rifunzionalizzazione, riqualificazione dei parchi e dei giardini pubblici e privati realizzati nel novecento che rischiano, in moltissimi casi, di essere cancellati dall'incuria e dall'assenza di manutenzione.

La salvaguardia delle opere a "verde" del novecento non può prescindere dalla conoscenza delle opere dei progettisti e dalla realizzazione di uno specifico centro di documentazione. Il convegno vuole definire i termini della questione e mettere all'ordine del giorno delle amministrazioni pubbliche e dei privati questa problematica.

In allegato la locandina del convegno.

Potrebbe interessarti

22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Find out more
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more