Loading...

Sentenza della Corte di Cassazione n.1929212009

From 24.02.2010 to 24.04.2010

Con riferimento alla nota pervenuta dalla Federazione degli Architetti delle Marche, relativa alla sentenza della Cassazione n. 19292/09, nonché alla circolare del 17 dicembre scorso, in allegato, il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori precisa quanto segue.

Le sentenze, quando esse provengono dalla Suprema Corte, assumono un ruolo di indirizzo giurisprudenziale, e costituiscono un precedente che gli altri Giudici applicano a fattispecie analoghe a loro sottoposte Alla luce di quanto esposto, una pronuncia, quale quella in esame, assume notevole importanza soprattutto perché interviene su argomenti nei confronti dei quali possono sussistere dubbi interpretativi della normativa di riferimento, dubbi che appunto la Cassazione é chiamata a risolvere.

In allegato la lettera completa del presidente Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Massimo Gallione.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more