Loading...

Italo Rota in Triennale

From 10.02.2010 to 28.02.2010

Venerdì 27 febbraio presso la Triennale di Milano si terrà l'incontro dal titolo "Italo Rota, Milano, architetture per adulti", in occasione dell'uscita del volume Installation exhibit

Venerdì 27 febbraio 2010 alle ore 18 presso la Triennale (viale Alemagna 6) Davide Rampello, Presidente de La Triennale di Milano, Martin Angioni, amministratore delegato di Electa e Gilda Bojardi, direttrice della rivista Interni invitano all'incontro:

"Italo Rota, Milano, architetture per adulti".

Dell'architetto milanese e del suo lavoro ne parlano:
Germano Celant, storico delle arti
Massimiliano Finazzer Floris, assessore alla Cultura di Milano
Marina Pugliese, direttore progetto Museo del Novecento
Davide Rampello, presidente de La Triennale di Milano
Vicente Todolì, direttore Tate Modern di Londra.

Introduce Gilda Bojardi, modera Matteo Vercelloni e la performance musicale di Maria Pia De Vito in Architectonic Tales.

Con la presenza di Italo Rota si presentano il nuovo volume Installation exhibit, a cura di Raffaella Poletti e edito da Electa, e la monografia Architect is a magazine di Italo Rota pubblicato nel dicembre 2009 sulla rivista "Interni". 

In allegato la scheda della pubblicazione Installation exhibit.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more