Loading...

Il Consiglio Nazionale per Haiti

From 01.02.2010 to 01.07.2010

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, la Protezione civile e la Farnesina insieme per aiutare la popolazione colpita dal terremoto

Il 22 gennaio 2010 ha preso il via il progetto di collaborazione tra il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), la Protezione civile e la Farnesina per aiutare la popolazione della Repubblica di Haiti, vittima di uno dei più violenti terremoti di sempre.

L'iniziativa, frutto dell'accordo di collaborazione tra il CNAPPC e la Protezione civile, che risale al 2004, è anche il risultato del forte impegno degli architetti italiani che nella recente tragedia abruzzese hanno messo a disposizione la loro professionalità, nella fase della emergenza e in quella post terremoto, organizzando squadre di tecnici per l'analisi degli edifici lesionati.

Intanto, per portare concretamente sollievo ad una popolazione che sta affrontando una prova difficilissima, il CNAPPC attiverà da domani un numero verde per il coordinamento, insieme agli Ordini provinciali, della raccolta dei fondi e dei beni di prima necessità messi a disposizione per le esigenze più immediate.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more