Loading...

Il settore dei servizi alle imprese in Lombardia

From 17.11.2009 to 18.11.2009

Seminario

Il settore dei servizi alle imprese in Lombardia: questioni aperte e prospettive

Milano 18.11.09

Sala Pirelli di Palazzo della Regione Lombardia

Via F. Filzi 22 - Milano


 

I servizi alle imprese rappresentano un comparto significativo del terziario lombardo e necessitano di policy specifiche.

È dimostrato infatti che i modelli di intervento utilizzati per le imprese più tradizionali non riescono ad avere un impatto significativo su quelle di servizi, dove la dematerializzazione del prodotto unita alla stretta dipendenza dalla qualità delle risorse umane rende molto difficile la valutazione dell'innovazione nel settore.

Il seminario, organizzato da Regione Lombardia, Direzione Generale Artigianato e Servizi, in collaborazione con IReR, si propone di realizzare un importante momento di confronto con esperti del settore, operatori ed esponenti del sistema associativo, finalizzato all'individuazione delle possibili politiche di intervento della Regione nella prossima legislatura, in funzione degli obiettivi prioritari del governo regionale e meglio rispondenti al fabbisogno delle imprese.

In allegato il programma definitivo dell’evento.


Segnalare la  partecipazione alla Segreteria Organizzativa (convegni@irer.it).

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more