Loading...

Cava Museo - marmo di Candoglia

From 13.11.2009 to 30.11.2009

Da qualche settimana è possibile visitare una delle cave in galleria da dove si è estratto il MARMO DI ORNAVASSO, ossia il marmo di Candoglia con il quale sono state fatte due opere famose nel mondo... IL DUOMO DI MILANO E LA CERTOSA DI PAVIA oltre tante ville nel milanese e chiese in Italia.


Il marmo viene estratto ancora nei ns giorni, per eseguire opere di manutenzione delle varie chiese e per nuove realizzazioni in ville e case private. La famiglia Zucchi proprietaria delle cave sul versante ovest della valle, ha deciso di rendere museo una di queste e sotto a questa cava in galleria, ne esiste un'altra dalla quale si estrae oggi il materiale.

Vi invito a visitare il sito www.lerogge.com per capire quanto la natura sia unica nel suo genere e vi invio alcune foto fatte proprio in questi giorni.

Vengono organizzate visite guidate per gruppi di 10/15 persone.

    

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more