Loading...

Energia, Città e Ambiente a Milano, Oslo, Parigi. Milano

From 16.06.2009 to 16.11.2009


Comune di Milano e A2A organizzano lunedì 16 novembre 2009 alle ore 9.30 presso il Palazzo Marino - Sala Alessi - a Milano, il convegno:

"Energia, Città e Ambiente a Milano, Oslo, Parigi: progetti e tecnologie pulite
contro l’inquinamento
".

Il Sindaco Letizia Moratti aprirà il convegno che vedrà  la partecipazione  straordinaria del Ministro dell'Ambiente, l'On. Stefania Prestigiacomo. Il Presidente del Consiglio di Gestione A2A, Ing.Giuliano Zuccoli, interverrà sul tema: "Energie rinnovabili, teleriscaldamento, auto elettriche: il futuro è già qui".

Gli obiettivi di sostenibilità fissati in ambito europeo, vedono le istituzioni, i paesi e le imprese impegnate nella riduzione delle emissioni, nell’utilizzo delle fonti alternative e sul fronte dell’efficienza energetica. Governo, Regione, Provincia e Comune si trovano a confronto per fare il punto sulle politiche ambientali, in un convegno dove il teleriscaldamento, accanto agli altri temi energetici, diventa centrale, come modello applicato per la tutela dell’ambiente. Un risultato che colloca Milano ai primi posti tra le città europee, al pari di iniziative come quelle realizzate a Oslo e Parigi: tre esperienze da cui partire, per affermare e implementare le tecnologie pulite.

In allegato l'invito alla giornata.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Tel: 348 7775540
Email: energiacittambiente@a2a.eu

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more