Loading...

Bologna ospita il SAIE 2009

From 15.10.2009 to 31.10.2009

SAIE è lieta di invitare gli architetti a visitare il salone internazionale delle costruzioni che si tiene a Bologna dal 28 al 31 ottobre

Da 45 anni il SAIE, il salone internazionale delle costruzioni, è il luogo dove tutti gli operatori della filiera delle costruzioni mostrano, toccano con mano, discutono e si confrontano su progetti, tecnologie e sistemi per costruire l'architettura.

Questa edizione si tiene, come di consueto, presso BolognaFiere dal 28 al 31 ottobre 2009. Quattro pomeriggi organizzati ciascuno con un tema, dove le aziende espositrici risponderanno alle domande dei tecnici e degli operatori del settore delle costruzione sui temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica nelle costruzioni portando casi emblematici o progetti realizzati in collaborazioni con altri progettisti.

Alla fiera partecipano più di 1700 aziende con i loro prodotti e sistemi, che si incontreranno con 180.000 operatori del settore per discutere e confrontarsi su soluzioni, progetti, tecnologie per costruire il futuro.

Il 30 ottobre 2009 alle ore 15.00 presso il pad.20Stand E/45, UTET Scienze Tecniche presenta il:

Vernissage dell’opera Italiarchitettura.

Quest'opera è una raccolta di 40 progetti di architetti italiani selezionati da Luigi Prestinenza Puglisi, tutti presentati fino ai minimi dettagli e ai particolari costruttivi. nterverranno Luigi Prestinenza Puglisi, coordinatore dell’opera, e gli autori.

In questa occasione la Direzione Editoriale di Utet Scienze Tecniche sarà lieta di incontrare i professionisti che intendano sottoporre alla casa editrice i propri progetti interessanti ai fini di una pubblicazione. In allegato la locandina dell'evento.

Per tutte le informazioni dettagliate sulle iniziative proposte visita il sito del SAIE.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Find out more