Loading...

ecosostenibilità INBAR

From 22.09.2009 to 06.11.2009

Convegno di venerdì 6 novembre 2009.


Organizzato dalla neo costituita sezione di Monza e Brianza dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) che si propone come punto di riferimento locale nell’ambito dell’ecosostenibilità architettonica e paesaggistica.

L'attività dell’INBAR si propone la tutela e la valorizzazione dell’ambiente naturale e antropico, la salvaguardia della salute e un’oculata gestione delle risorse. A tal fine accoglie e organizza i professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali che si riconoscono nelle finalità statutarie.

L’Istituto, attivo dal 1987, ha acquisito un imponente curriculum collaborando con Enti, Istituzioni, Amministrazioni locali, Stati nazionali, Centri di Ricerca, Università italiane ed estere e Comunità Europea. Alla sua crescita contribuiscono le numerose iniziative organizzate dalle sezioni provinciali.


 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more