Loading...

José Antonio Coderch

From 18.09.2009 to 08.10.2009

Giovedì 8 ottobre alle 21.15, in via Solferino 17, l'Ordine degli Architetti presenta il libro "José Antonio Coderch"

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ospita giovedì 8 Ottobre alle ore 21.15, presso la sua sede di via Solferino 17, la presentazione della monografia "José Antonio Coderch" dedicata all'omonimo architetto spagnolo.

Scritto da Antonio Armesto e Rafael Diez, e pubblicato da Santa&Cole, azienda di illuminazione e arredamenti indoor/outdoor, questo libro è il risultato di cinque anni di studi e ricerche su uno dei rappresentanti più autorevoli del Rinascimento architettonico della Spagna del dopoguerra.

Si vuole spiegare e approfondire il legame tra quegli oggetti comuni ispiratori di José Antonio Coderch per tre sue opere architettoniche: l’Instituto Social de la Marina a Barceloneta, la casa Tápies e la sua casa di famiglia in Espolla (Girona). L'intento è quello di esamire questi particolari edifici per svolgere poi una riflessione più estesa a tutta l'opera dell'urbanista catalano.

Vittorio Gregotti, Federico Correa e Franco Raggi presenteranno quest’ultima monografia pubblicata dalla Santa&Cole dedicata a uno dei più interessanti architetti del secolo scorso.

In allegato la scheda stampa del libro "José Antonio Coderch".
Per maggiori informazioni sulla serata clicca qui

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more