Loading...

L'acciaio nelle opere di ricostruzione in Abruzzo. L'Aquila

From 16.09.2009 to 21.10.2009

Alle ore 14.00 del 21 ottobre 2009 si terrà a l'Aquila, presso la scuola superiore Guglielmo Reiss Romoli, il convegno dal titolo:

L'Acciaio nelle opere di ricostruzione in Abruzzo

Il convegno organizzato da ACAI, AIPPEG, AIZ, CTA (Collegio dei Tecnici dell'Acciaio), Costruire con l'Acciaio, Commissione Sismica per le Costruzioni in Acciaio e Fondazione Promozione Acciaio, con il patrocinio di CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri), Ordine degli Ingegneri della Provincia dell'Aquila, RELUIS e Università degli Studi dell'Aquila, verterà sull'importante ruolo delle Università e della ricerca per la sicurezza delle costruzioni, sull'efficienza delle strutture in acciaio in zona sismica, sia per gli interventi di nuova edili­zia che di recupero e presenterà alcuni casi studio per la ricostruzione in Abruzzo.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione on-line su www.promozioneacciaio.it e ai partecipanti verrà distribuita ampia documentazione tecnica offerta dagli enti organizzatori.

Per informazioni: segreteria@promozioneacciaio.it oppure tel. 02 86313020.
In allegato il programma completo della giornata.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more