Loading...

Vivere il Design a Padova

From 14.09.2009 to 11.10.2009

La mostra Miniature Exhibition 100 Classiche sedute, verrà presentata presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, all'interno del progetto "Vivere il Design a Padova". Parallelamente la Scuola di Design e l'Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive ISFAV di Padova hanno indetto due diversi concorsi per i loro iscritti in collaborazione con il Vitra Point Genesin Casa Amica; "Panton Art", una libera interpretazione della ormai più che classica Panton Chair e "Panton Living" un concorso fotografico dove la sedia dovrà essere inserita negli ambienti cittadini.

Le migliori realizzazioni verranno esposte a Casa Su Misura, la fiera che si terrà a Padova dal 3 all'11 ottobre.

La conferenza stampa con la partecipazione della sig.ra Federica Zanco Felhbaum, presindente di Barragan Foundation, precederà l'apertura della mostra e si terrà venerdì 2 ottobre alle ore 18, presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, via Altinate 71, Padova.

Il 23 ottobre presso il Vitra Point Genesin Casa Amica verranno assegnati i premi ai ragazzi vincitori, da soggiorni al Campus Vitra di Weil am Rhein a prodotti della Home Colletion

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more