Caricamento...

"il futuro della pietra" giornata di studio a Varese

Dal 11.05.2009 al 16.05.2009

Sabato 16 maggio 2009 alle ore 10.00 - MOSAICO PROGETTUALE
associazione per la promozione e la divulgazione della cultura del paesaggio sul territorio Presenta al 23 di piazza Chiostro a Gavirate (Varese) presso la Sala conferenze del Chiostro di Voltorre "IL FUTURO DELLA PIETRA"

Si terrà una giornata di approfondimento sull’uso della pietra nella progettazione degli spazi esterni, Una analisi interdisciplinare condotta da esperti del settore, dalla cava alla posa in opera, dagli aspetti tecnici a quelli estetici, culturali e di sostenibilità ambientale.
La giornata si concluderà con un intervento del Land Artist Maurizio Russo e con l’inaugurazione dell’opera di Land Art che il Maestro dedica al Chiostro.

 
Programma della giornata  nell'allegato.

Info:press@mosaicoprogettuale.it
T: +39 338 965 34 52

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più