Loading...

Open Day 2009 ENEA/JRC

From 31.03.2009 to 16.05.2009

Presso la sede ENEA di Ispra il 16 maggio 2009 si svolgerà "La giornata porte Aperte". Previsti percorsi di visita e seminari specialistici gratuiti.

Il JRC – Joint Research Center di ISPRA e la sede ENEA di ISPRA (in provincia di Varese), per il 50° anniversario della fondazione del Centro, organizzano un "Open Day" aprendo i loro laboratori al pubblico il prossimo 16 maggio.

L’apertura del Centro rappresenta un’opportunità per far conoscere alcune importanti attività di ricerca in campo energetico e per dialogare direttamente con i ricercatori.

La manifestazione intende promuovere nuove forme di comunicazione con il territorio oltre a attivare opportunità di confronto e di scambio tra il sistema della ricerca, i professionisti e le imprese.

In questa occasione si potranno visitare i seguenti laboratori:Laboratorio del Freddo ICELAB e Laboratorio della Luce CORVO.

Un’area espositiva illustrerà le attività della sede ENEA di ISPRA, le "Eccellenze ENEA", le attività ENEA sul solare, ecc.

Il programma prevede interventi sui seguenti argomenti: le agevolazioni del Conto Energia per l’installazione di Impianti fotovoltaici; le detrazioni fiscali del 55% per gli interventi per l’efficienza energetica negli edifici; i consigli per un uso razionale dell’energia e per il risparmio energetico.


Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità per raggiungere il Centro sonoreperibili all’indirizzo:   www.jrc.ec.europa.eu/ispra-openday-2009

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more