Loading...

Raffaele Sirica, Presidente del Consiglio Nazionale, è scomparso

From 15.04.2009 to 16.05.2009

Instancabile e ottimista pensava che gli architetti italiani fossero "pronti a una rivoluzione culturale". Credeva nell'architettura e nella professione. Per questo lo ricorderemo.

Nato a Sarno nel 1947 era architetto, urbanista e docente presso la Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli.

Instancabile e ottimista pensava che gli architetti italiani fossero "pronti a una sorta di rivoluzione culturale" e sosteneva che ci si deve battere per avviare quel processo virtuoso di riqualificazione urbana e ambientale che solo un'architettura sostenibile di qualità può innescare.

Credeva nell'architettura, negli architetti e nella professione.

Per questo lo ricorderemo.

 

Di seguito alleghiamo una breve rassegna stampa sulla scomparsa di Raffaele Sirica


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more