Caricamento...

Lotus Urban Housing

Dal 07.04.2009 al 16.04.2009

Dal 30 marzo al 16 aprile 2009 presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele

Prosegue il percorso dell' Urban Center sul tema del Social Housing.
Fino al 16 aprile 2009 è possibile visitare l'esposizione prodotta dalla rivista trimestrale di architettura "Lotus international".
In essa il tema dell’abitare viene riproposto nell’intento di affermare quella centralità già presente negli anni pionieristici dell’architettura moderna.
Oggi la casa - come si vede negli esempi tratti dalle ricerche di Lotus - non potrà limitarsi ad una normativa tecnica e disciplinare ma dovrà rispondere alle domande di differenza, singolarità, iconicità di un abitante contemporaneo.

L'ingresso è gratuito, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 10 alle 18

 

Mostra "Lotus Urban Housing"

Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II

30 marzo - 16 aprile 2009

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più