Loading...

La conservazione dell’architettura contemporanea in Lombardia

From 17.03.2009 to 23.05.2009

Monza, 23 maggio. La Consulta organizza un convegno sulla conservazione in Lombardia per fornire uno strumento orientativo su questioni che spesso sfuggono agli addetti ai lavori

La Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti P.P.C. ha organizzato  un convegno dal titolo “La conservazione dell’architettura contemporanea in Lombardia”.


Sabato 23 maggio 2009

ore 9.00 - 17.30

Monza – Autodromo nazionale building i - secondo piano

Il convegno, gratuito, è rivolto a tutti gli architetti e a quanti a vario titolo sono interessati all'argomento.
L'evento permetterà un confronto sulle metodologie di restauro e sugli approcci alla progettazione,  nella certezza che si potrà anche contribuire a fornire indicazioni per la costruzione di un quadro normativo certo, attraverso un’azione che a vari livelli e su diverse tematiche la Consulta da anni cerca di promuovere.
La Commissione appositamente costituita per la preparazione del convegno, composta dai rappresentanti degli Ordini, ha evidenziato molteplici aspetti della questione che verranno esposti  nella giornata di lavoro.
In particolare si è focalizzato lo spazio temporale oggetto di studio che è stato identificato nel periodo compreso tra gli anni ’20 ed il secondo dopoguerra.

In allegato il Programma

Segreteria Organizzativa:

Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori

Via Solferino, 19 – 20121 Milano – tel. 02 29002174 – fax 02 63618903 – convegno@consulta-al.it


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more