Loading...

Progettare con il legno oggi: tradizione ed innovazione a confronto

From 13.03.2009 to 18.03.2009

Convegno "Progettare con il legno oggi: tradizione ed innovazione a confronto  - Costruire un tetto secondo i criteri del risparmio energetico" che si terrà il giorno 18 marzo presso L'Holiday Inn di Assago e che vedrà come relatori due importanti figure professionali nell'ambito della progettazione con il legno: il Dott. Ing. Arch. Schrentewein Thomas, titolare dello studio Lignaconsult di Bolzano e il Dipl.Ing. Gantioler Guenther, direttore dello studio di fisica tecnica applicata all'edilizia TBZ di Bolzano. Sarà un convegno di breve durata (dalle ore 16.00) ma che vedrà la possibilità di scambiare opinioni direttamente con i relatori e di aprire dibattiti su un tema particolarmente attuale come quello del legno. (ingresso gratuito).


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more