Loading...

Racconti d'Architettura

From 11.03.2009 to 16.03.2009

Esperienze e progetti di Marco Castelletti, lunedì 16 marzo 2009. ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design

L’interesse di Marco Casteletti si concentra nei primi anni di attività sul tema della riqualificazione urbana e dello spazio pubblico con la partecipazione a numerosi concorsi di architettura ottenendo ben 16 primi premi.

L’attività dell’architetto si orienta successivamente verso la risoluzione di temi legati al paesaggio, a luoghi di particolare interesse ambientale con la ricerca di un’architettura sempre legata al contesto, al residenziale ed al terziario.

Oggi, e con una carriera ventennale nel settore, Marco Castelletti, vincitore di numerosi premi tra i quali due all’ Award AR+D Emerging Architecture presso il Royal Institute of British Architects di Londra, presenta all’ISAD Istituto Superiore di Architettura e Design di Milano i suoi progetti attraverso i racconti e le esperienze del suo iter professionale.



CONFERENZA    “Racconti d’architettura”
esperienze e progetti di Marco Castelletti


SEDE  -      ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design
Via Balduccio da Pisa, 16 – 20139 Milano

Tel. 02/55210700 – Fax 02/5694494 – isad@isad.it


DATA: lunedì 16 marzo 2009 Orario:  ore 10.00                                                           




Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more