Loading...

LumiVille e InLight Expo 2009 a Lione.

From 02.02.2009 to 20.04.2009

LumiVille, l'associazione francese ACE (Association des Concepteurs lumière et Eclairagistes) e la città di Lione si sono associati per organizzare quattro grandi premi destinati alle creazioni dei lighting designer indipendenti.

Una competizione brillante
I quattro premi
"Les Trophées LumiVille de la Conception Lumière" é un concorso internazionale che intende riconoscere e ricompensare i lighting designer ed i creatori del settore illuminotecnico. L'obiettivo é di premiare i lighting designer autori di progetti di illuminazione realizzati o inaugurati nel corso del 2008, secondo criteri concettuali, artistici, estetici ed innovativi.
Il concorso si organizza intorno a quattro premi del valore di 3000 € ciascuno: Patrimonio edile, Spazio pubblico, Giovane lighting designer e "InLight Expo" Spazio interno.

Dossier di candidatura
La scadenza per la presentazione dei progetti é lunedì 20 aprile 2009. I progetti dovranno essere spediti al seguente indirizzo: CDO - Immeuble "Le Portant" - 152, Grande Rue de Saint-Clair - 69300 Caluire - France.

Il regolamento del concorso è scaricabile sui siti: www.lumiville.com - www.ace-fr.org.
Per ulteriori informazioni: +33 437 403 165 - info@lumiville.com.


LumiVille e InLight Expo 2009: l’evento continua

Dal 26 al 28 maggio 2009, a Lione-Eurexpo (Francia).

Nasce con ottimismo la nuova edizione di LumiVille e InLight Expo. Nel 2008, il mercato francese dell’illuminazione ha infatti registrato una crescita globale del volume d’affari del 9,2% e un incremento delle importazioni del 3,8% (rispetto al 2007). Tra i principali Paesi fornitori, l’Italia occupa saldamente la terza posizione.

L’edizione 2008 ha accolto più di 300 espositori e 14 mila visitatori provenienti da oltre 30 Paesi. Degna di nota la presenza di aziende italiane di fama internazionale con prodotti « Made in Italy » sintesi di design, innovazione, tecnologia e qualità dei materiali.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more