Loading...

Premio di architettura sostenibile Fassa Bortolo

From 04.12.2008 to 31.12.2008

Parte l'edizione 2009 del premio di Architettura Sostenibile ideato e promosso nel 2003 da Fassa Bortolo

Il Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo è, prima di tutto, un modo di fare cultura nel mondo dell'edilizia, mirato a far conoscere a un pubblico il più ampio possibile l'opera dei progettisti e dei costruttori impegnati nella ricerca del migliore equilibrio tra l'uomo e l'ambiente. Un'iniziativa promossa da Fassa Bortolo - azienda leader negli intonaci premiscelati - e dalla Facoltà di Architettura dell'Università di Ferrara per stimolare soluzioni innovative nell'ambito della bioarchitettura.

Il Premio ha cadenza annuale ed è dedicato ai professionisti e agli studi di architettura e ingegneria che negli ultimi cinque anni abbiano realizzato progetti di architettura sostenibile. Inoltre, dall'edizione 2007 è stata introdotta una sezione dedicata ai neo-laureati che possono partecipare con la propria tesi di laurea. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31/12/2008 mentre la documentazione necessaria che si trova nella sezione "Il Bando" del sito deve essere presentata entro il 31 gennaio 2009.

Per presentare domanda di partecipazione è necessario compilare un modulo dedicato ai professionisti e uno per le tesi di laurea


Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more