Loading...

Milano ad alta velocità

From 03.12.2008 to 19.12.2008

Simulazione presso l' Urban center della Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

Dal 3 al 19 dicembre 2008, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle 10.00 alle 18.00, presso lo spazio Urban Center di Milano la prova di guida simulata di un treno a 300 km/h.

Un' anticipazione della inaugurazione della linea AV Milano Bologna prevista per il 13 dicembre.

I visitatori potranno provare a guidare un Eurostar Frecciarossa utilizzando il simulatore opportunamente adattato e notevolmente semplificato nelle sue funzioni rispetto a quello utilizzato dalle Ferrovie dello Stato per l’addestramento dei macchinisti. Il simulatore - che riproduce la cabina di guida del treno ETR 500 sulla linea Milano Bologna - è in grado di riprodurre diverse condizioni meteorologiche permettendo al pubblico, ad esempio, l’emozione di una traversata a 300 km l’ora sotto la neve. Sono inoltre esposti dei pannelli informativi che illustrano le novità tecnologiche introdotte dall’Alta velocità.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more