Loading...

Eggs and bacon

From 18.11.2008 to 20.11.2008

Eggs and bacon Una ricognizione sullo stato della cultura a Milano e delle sue istituzioni

Assimpredil Ance, in collaborazione con IN/ARCH Lombardia, organizza un nuovo appuntamento conSeventonine – conversations for a better city:

EGGS AND BACON

Una ricognizione sullo stato della cultura a Milano e delle sue istituzioni

20 novembre 2008

ore 19 - presso Assimpredil Ance

Via San Maurilio 21 – Milano

La cultura di Milano è una matrice forte per la costituzione di una sua identità? Se evochiamo il pensiero musicale, la produzione teatrale, la cultura scientifica e della comunicazione intesa come insieme complesso sembrerebbe di sì.

Milano ha teatri che si prenotano da tutto il mondo, produce i maggiori quotidiani del nostro paese, raccoglie le eccellenze della ricerca medica in campo sperimentale, ma non sa farsi sufficiente vanto di queste sue straordinarie doti e soprattutto non le sa ordinare a sistema forte di rappresentatività.

Chi amministra la città è cosciente della ricchezza di questo sistema, della sua potenzialità come volano in termini economici e di sviluppo per il terzo millennio? L’understatement Milanese non facilita la comprensione delle potenzialità che la cultura eletta a sistema può avere per questo luogo, come è accaduto al contrario in tante altre città capitali.

Sul tema si confronteranno: Salvatore Carrubba, Sergio Escobar, Davide Rampello, Pierluigi Sacco, Beniamino Saibene, e Claudio De Albertis.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more