Loading...

Bando di concorso '1segnoXfutura'

From 06.11.2008 to 20.12.2008

Promosso da DIDIEFFE con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Genova e del C.N.A.P.P.C. La partecipazione è aperta ad architetti under 40.

Bando di concorso '1segnoXfutura' .
DIDIEFFE, azienda italiana leader nella produzione di maniglie e accessori per serramenti. La partecipazione, gratuita, è aperta ad architetti under 40 iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. italiani.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre progetti.

Il concorso si propone di incoraggiare la creatività di giovani architetti chiedendo loro di progettare maniglie coordinate porta / finestra in acciaio INOX AISI 304. Tale vincolo costruttivo costituisce la sfida progettuale del concorso, volto a realizzare accessori tecnologicamente indistruttibili ed esteticamente dotati di forte personalità in opposizione al materiale stesso, l’acciaio, considerato neutro e percepito quasi esclusivamente nel suo valore strutturale.

Scadenza per l'invio degli elaborati 20 dicembre 2008.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more