Loading...

Mamma, perchè lui è così?

From 30.10.2008 to 11.11.2008

Da martedì 11 novembre, presso lo studio di Giovanni del Zanna, un ciclo di incontri per professionisti che si occupano del rapporto Uomo-Ambiente.

Spesso l'incontro con una persona disabile provoca curiosità, soprattutto nei più piccoli, generando la domanda che dà il titolo a questo interessante ciclo di incontri organizzato dall'architetto Giovanni del Zanna.

La domanda può suscitare imbarazzo soprattutto in una persona "normale" mentre può essere affrontata più serenamente con una persona che, tutti i giorni, vive la propria disabilità, proprio per questo ogni incontro sarà occasione di confronto con persone diversamente abili.

Gli incontri sono rivolti sopratutto a chi si occupa dell'organizzazione degli spazi (progettista, terapista, figura educativo/sociale) e chi è interessato ad approfondire queste tematiche.

Tutti gli incontri si terranno il martedì alle 18.00 presso lo studio gdz - Via Rombon 39 - Milano

Il primo degli incontri, martedì 11 novembre si intitola: Disabilità motoria grave: una casa per quattro ruote e vedrà la partecipazione di Marco Rasconi - UILDM (unione italiana lotta alla distrofia muscolare)

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, quindi è necessario iscriversi inviando una mail all'indirizzo info@gdz4all.it 

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Find out more